< baby-xitter

 

FORMAZIONE


 

Nel 2006, l'Associazione Baby-Xitter, in collaborazione con Risorse Italia, ha organizzato due corsi di formazione per gli operatori/collaboratori, i così detti Baby-Xitters.
Nel 2007, in collaborazione con l'Istituto Change di Torino, si è giunti a creare il corso per Assistenti Domiciliari Bimbi Diversamente Abili (corso depositato e tutelato da copyright), il quale ha raggiunto un altissimo livello qualitativo e professionale.
Il corso è tenuto da medici pediatri, counsellor, assistenti sociali, psicologi, croce verde e altre figure professionali che lavorano con i minori disabili.
Alla fine del corso verrà rilasciato dall'Istituto Change un attestato di frequenza (già con validità di 24 ore per la formazione di counsellor) + attestato da parte della Croce Verde sul primo intervento e rianimazione.
I corsi del 2007, 2008 e 2009 hanno il supporto economico della Compagnia di San Paolo.
Per info: info@baby-xitter.org oppure chiamare il 324 8431113.

A partire da gennaio 2018, i corsi di formazione su Torino verranno effettuati solo su richiesta di gruppi già formati da un minimo di 18 persone.

 

ESPORTIAMO FORMAZIONE!

E' possibile poter avere la formazione direttamente sul proprio territorio! Oltre al corso di 52 ore, sono disponibili corsi da:

- 8 ore
- 16 ore
- 24 ore
- 32 ore

per info e costi contattare il numero: 329 4471612

Per chi fosse interessato, sempre allo stesso numero potete chiedere informazioni sulla formazione del MOVIECARE... il cinema che cura.