< baby-xitter

 

CORSO ONLINE DI BABY-XITTER
2, 9, 16, 23 maggio 2021

Nei giorni 2, 9, 16 e 23 maggio 2021, si terrà il 20° corso di formazione per assistenti domiciliari minori disabili (Baby-Xitter).
Il corso sarà online.
Il corso di formazione ha un costo di 120,00 Euro (3,75 Euro/h !!!) per i soci e 145,00 per chi non è socio (25,00 Euro di quota associativa).
Diventare soci, oltre ai diritti che il socio ha in quanto tale, viene anche inserito nel database, così da rendersi disponibile per il servizio in famiglia sul proprio territorio.
La somma dev’essere versata entro e non oltre il 30 aprile 2021 sul seguente conto corrente:
ASSOCIAZIONE BABY-XITTER
IBAN: IT 97 I 03359 01600 100000015680
Causale: 20° corso di formazione
Una volta fatto il versamento, inviare una mail informando del versamento e inserendo  i propri dati, allegando il CV, a:
info@baby-xitter.org con oggetto: ISCRIZIONE CORSO FORMAZIONE
Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Qualora, per qualche motivo il corso dovesse essere rinviato o annullato, verrà restituita tutta la somma versata.
Il corso è online. Qualche giorno prima vi verrà comunicata la piattaforma che verrà usata.
Per qualsiasi altra informazione, scrivere a: info@baby-xitter.org o chiamare il numero: 329 4471612

GUARDA IL VIDEO AL SEGUENTE LINK, PER CAPIRE L'IMPORTANZA DELLA FROMAZIONE E COSA FACCIAMO

https://youtu.be/hRUqjNBglj8


 

 

 


Nel 2006, l'Associazione Baby-Xitter, in collaborazione con Risorse Italia, ha organizzato due corsi di formazione per gli operatori/collaboratori, i così detti Baby-Xitters.

Nel 2007, in collaborazione con l'Istituto Change di Torino, si è giunti a creare il corso per Assistenti Domiciliari Bimbi Diversamente Abili (corso depositato e tutelato da copyright), il quale ha raggiunto un altissimo livello qualitativo e professionale.
Il corso è tenuto da medici pediatri, counsellor, assistenti sociali, psicologi, croce verde e altre figure professionali che lavorano con i minori disabili.
Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.
I corsi del 2007, 2008 e 2009 hanno il supporto economico della Compagnia di San Paolo.

Negli anni successivi, sono state fatte altre edizioni della formazione su Torino, quasi tutti della durata di 36 ore, oltre a due corsi, della durata di 72 ore, che sono rientrati nel catalogo della formazione continua e individuale della Regione Piemonte. Uno erogato direttamente dall’Università Rebaudengo di Torino e l'altro dall’Engim.

Sono poi stati realizzati dei corsi di formazione di 48 ore, su Genova, Verona e Arona (NO).
Un altro di 32 ore su Bologna.


CHI FOSSE INTERESSATO A PORTARE IL CORSO (e magari anche il servizio) SULLA PROPRIA CITTÀ
può contattare il numero: 329 4471612
oppure scrivere a: presidente@baby-xitter.org

 

Qui di seguito alcuni commenti di coloro che hanno frequentato la formazione

"Un corso di formazione che trasforma. Un corso dove si sentono le emozioni, dove si incontra l'altro, dove si ritrova il piacere del diverso dal noto.
Dove percorrere altre strade sembra possibile. Grazie a tutti di cuore"

 

"Ho frequentato il corso terminato ieri. È stata un'esperienza bellissima è molto molto formativa. Ho conosciuto delle persone straordinarie sia dal punto di vista professionale che umano. Che dire dei docenti? Superlativi.. Grandi professionisti e persone vere, capitanati da Gianni, un vero pioniere in ambito sociale. Grazie di cuore"

 

"Ho frequentato il corso la scorsa settimana, ho divorato ogni minuto di formazione; docenti preparati, coinvolgenti e compagni di corso unici. Magari fossero così tutte le formazioni!"

 

"Quando torni a casa stanca ma saresti pronta per ricominciare. Quando senti che hai fatto parte di qualcosa di importante, che ti ha arricchita e ti ha portata a conoscere esseri umani speciali in un posto altrettanto unico, io questa la chiamo una fetta di felicità. Grazie"